Benvenuti sul nostro NICU'S BLOG! Qui troverete consigli sul parto dolce, l'allattamento al seno, l'essere ecogenitori, portare i bimbi in fascia, l'educazione, i giochi...e tanto tanto altro.
Se volete sapere di più sulla nostra Associazione veniteci a trovare anche sul nostro sito http://www.nascereincasaumbria.it/

Cerca in NICU'S BLOG

sabato 1 maggio 2010

Una buona merenda?

Oggi ci rivolgiamo a voi cari mamme, papà e lettori, vorremmo darvi la parola ...

Parliamo di merende casalinghe per sostituire le merendine industriali.

Quali idee suggerite? Quali sono i vostri segreti "all'ora di merenda"? Quale merenda elaborata il giorno prima o ricettina last minute proponete ai vostri bimbi o ai loro amichetti?

Coraggio, attendiamo le vostre risposte...

3 commenti:

  1. Io per esempio ricordo che la mia mamma quando avevo amici a casa per fare compiti, ed inevitabilmente si organizzava la merenda, preparava delle mini pizze con fette di pancarre con sopra salsa di pomodoro e mozzarella (semmai sale e origano, o olive o altro), passate al forno per qualche minuto e... il gioco è fatto... una squisitezza ! :-) ... per non parlare poi del pane zucchero e vino.... sì.. da piccola ero una ubriacona... ed oggi si vedono i risultati :-) .... questa però era una merenda "da nonna" non da mamma :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao. Ai miei bimbi (ma anche alla mamma) piacciono molto carotine e finocchi crudi. Ce li portiamo sempre con noi, specialmente quando siamo fuori di casa, basta semplicemnte lavarli prima di uscire. In questa stagione, poi le FRAGOLE sono veramente le regine delle merende!!!

    RispondiElimina
  3. ciao a tutte, noi prepariamo molto spesso il ciambellone , ideale per la colazione e per la merenda, unica cosa è che mia figlia non la mangia volentieri......tranne se mescolo nell'impasto le gocce di cioccolato allora in questo caso è un sucesso assicurato.
    In questo periodo anche noi approffittiamo delle fragole.
    Ps: anche io voglio la nonna di iole

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails