Benvenuti sul nostro NICU'S BLOG! Qui troverete consigli sul parto dolce, l'allattamento al seno, l'essere ecogenitori, portare i bimbi in fascia, l'educazione, i giochi...e tanto tanto altro.
Se volete sapere di più sulla nostra Associazione veniteci a trovare anche sul nostro sito http://www.nascereincasaumbria.it/

Cerca in NICU'S BLOG

giovedì 3 dicembre 2009

Buon Compleanno NICU!

Nascere in casa Umbria Onlus è un'Associazione di mamme (e qualche papà) che opera dal 2004 per favorire il ritorno a percorsi di nascita naturali.
Nascita naturale vuol dire diritto ad un parto dolce, rispetto per la volontà della coppia di genitori, accoglienza in un ambiente sicuro e confortevole, diritto di mamme e papà a non essere mai separati dal proprio bambino, creando i giusti presupposti per conoscerlo, amarlo, contenerlo, nutrirlo al seno secondo i suoi tempi.

Una delle principali attività dell'Associazione è quella di offrire sostegno telefonico e domiciliare alla coppia di neo-genitori, nel post-partum, con particolare riguardo all'allattamento al seno.
Organizza anche incontri, nella città di Terni, che sono un'occasione di condivisione, confronto, scambio di esperienze di genitorialità, anche in presenza di esperti.

Ma l'Associazione Nascere in casa Umbria (NICU per gli amici ;) ) è molto di più... è portare i bimbi in fascia, è essere genitori ecologici, è autosvezzamento , è contatto pelle a pelle, e molto molto altro... in continua crescita...

Allora in questo 5° compleanno , si parte per una nuova avventura..il blog....comunque vada sarà un successo...

BUON COMPLEANNO NICU!!!

5 commenti:

  1. mammafelice ha detto...
    Buon blog! ;)

    Grazie!!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. mi piace!la presentazione ci rappesenta completamente.
    Tantissimi auguri a tutti noi! bacioni

    RispondiElimina
  3. Confermo!!!!
    Finalmente un blog tutto per NICU!!!
    Ottimo regalo per tutte le mamme,
    e un grazie a chi la reso possibile.....

    RispondiElimina
  4. Che bello! Non ho mai navigato in un blog ma adesso che ho visto questo della NICU sarò ben felice di sbirciarlo e apportare il mio contributo. Grazie tanto Paola!!! (elilollo@libero.it)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails