Benvenuti sul nostro NICU'S BLOG! Qui troverete consigli sul parto dolce, l'allattamento al seno, l'essere ecogenitori, portare i bimbi in fascia, l'educazione, i giochi...e tanto tanto altro.
Se volete sapere di più sulla nostra Associazione veniteci a trovare anche sul nostro sito http://www.nascereincasaumbria.it/

Cerca in NICU'S BLOG

mercoledì 20 gennaio 2010

OSCAR E CO:TUTTI A SCUOLA! (Il battello a vapore)

I bambini sono molto affascinati dai libri di fiabe e dai libri che in modo giocoso rappresentano la realtà.
Talvolta le paure, e le sfide per l’autonomia che devono affrontare i bambini possono essere aiutati e superati anche attraverso un libro. E’ quello che viene proposto in questo libro per superare il distacco con i genitori ed entrare nel mondo del nido, un mondo nuovo dove si stabiliscono nuovi rapporti.
I personaggi sono animaletti reali e fantasiosi dove i bambini si identificano con loro e le loro emozioni, sentendosi coinvolti ma non troppo.

Nel racconto si parla di una famiglia composta da mamma, un papà attivo anche nelle faccende domestiche e di due figli Oscar, che è il più grande e che affronta il giorno della scuola con molta felicità e Bea la sorellina piccola che invece è preoccupata, ma insieme ai familiari,ai suoi amici e alla maestra capisce che la scuola è divertentissima.

Nella collana ci sono anche:
ARRIVA IL SIGNOR BUIO
LO MANGIO O NON LO MANGIO
QUESTO è MIO
ARRIVA UNA SORELLINA



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails