Benvenuti sul nostro NICU'S BLOG! Qui troverete consigli sul parto dolce, l'allattamento al seno, l'essere ecogenitori, portare i bimbi in fascia, l'educazione, i giochi...e tanto tanto altro.
Se volete sapere di più sulla nostra Associazione veniteci a trovare anche sul nostro sito http://www.nascereincasaumbria.it/

Cerca in NICU'S BLOG

sabato 13 marzo 2010

Idea regalo per la festa del papà

Tra un po’ di giorni sarà la festa del papà, e allora che fare per rallegrare questi meravigliosi papà in questo giorno tutto dedicato a loro? Dei buonissimi biscotti fatti dalle mani dei vostri piccoli, e vi assicuriamo che si divertiranno e saranno soddisfatti nel creare, regalare e poi….mangiare quello che hanno creato loro.

Allora prendete carta e penna e segnatevi tutti gli ingredienti :

500g di farina
200g di zucchero
160g di burro
3 tuorli d’uovo più un albume
1 bustina di lievito
latte quello che riesce a raccogliere l’impasto.

In una ciotola mettete la farina setacciata con la bustina del lievito, aggiungere lo zucchero, il burro sciolto e poi le uova, impastate e dopo aggiungete il latte , continuate ad impastare con l’aiuto costante dei vostri bimbi ( che sicuramente non si stancheranno ad impastare!)

Quando l’impasto è ben compatto date il via alla fantasia e fate i vostri biscottini di qualsiasi forma preferite,( ai bimbi piacciono molto i biscottini a forma di animaletti), quando avete fatto il tutto, metteteli su una teglia con carta da forno e cuoceteli nel forno già caldo a 180 gradi per un venti minuti.

Quando saranno pronti sarà un regalo ben gradito per i papà e avrete fatto felici anche i piccolini.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails