Benvenuti sul nostro NICU'S BLOG! Qui troverete consigli sul parto dolce, l'allattamento al seno, l'essere ecogenitori, portare i bimbi in fascia, l'educazione, i giochi...e tanto tanto altro.
Se volete sapere di più sulla nostra Associazione veniteci a trovare anche sul nostro sito http://www.nascereincasaumbria.it/

Cerca in NICU'S BLOG

lunedì 1 marzo 2010

Il Rebirthing



“Il rebirthing è la capacità che consente di respirare energia così come lo si fa abitualmente per l’aria. E’ una forma di pranayama che aiuta a liberarsi dall’inquinamento del pensiero distruttivo” (Leonard Orr)

Il termine in inglese significa “rinascita” perché tramite la respirazione consapevole è possibile rivivere il trauma della propria nascita. Questo ruolo cruciale compete alla respirazione circolare (senza pausa né dopo l’inspirazione, né dopo l’espirazione, assumendo come modello di base quello della respirazione naturale dei bambini e delle persone immerse nella fase di sonno profondo) in quanto processo energetico capace di sciogliere e risanare gli effetti delle nostre precedenti esperienze negative, in particolare di quelle primarie legate alla nascita.
Tramite il rebirthing si allentano le tensioni muscolari ed emergono dal profondo quei pensieri e quegli stati emotivi repressi da anni che ci condizionano nell’atteggiamento verso la vita.

Per saperne di più visualizza l'articolo scritto da Fabiola Dessi.

La nostra associazione propone per i soci un ciclo di incontri gratuiti di questa disciplina.
I prossimi appuntamenti saranno:

19 marzo – 23 aprile
21 maggio – 18 giugno


Per maggiori informazioni contattare i numeri:
cell. 333 7927708 (Fabiola) - cell. 393 9624872 (Fabiana)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails