Benvenuti sul nostro NICU'S BLOG! Qui troverete consigli sul parto dolce, l'allattamento al seno, l'essere ecogenitori, portare i bimbi in fascia, l'educazione, i giochi...e tanto tanto altro.
Se volete sapere di più sulla nostra Associazione veniteci a trovare anche sul nostro sito http://www.nascereincasaumbria.it/

Cerca in NICU'S BLOG

domenica 28 febbraio 2010

DISEGNARE : CHE PASSIONE!!

Non c’è di più bello per i bambini che colorare ed esprimere la loro fantasia , un foglio bianco si trasforma nella realtà che vivono.

Talvolta il disegno diventa anche uno sfogo, perché possono esprimere i loro stati d’animo.

È importante che i genitori condividano con i bambini questi momenti e “opere d’arte” che
riescono a creare giorno dopo giorno, da linee e puntini, (indecifrabili agli occhi di noi adulti) si passa a palloncini che col passare del tempo diventano i visi di mamma e papà per poi completarsi e diventare sempre di più un disegno completo.
È allora perché non trascorrere un pomeriggio dando sfogo alla fantasia, basta poco:

Alcuni fogli bianchi, colori (di qualsiasi tipo) ,grembiulino o qualsiasi indumento per il bambino che possa essere libero per colorare e SPORCARSI, tovaglia o altro per proteggere il tavolo da eventuali schizzi, (tutto questo, se volete servirà solo per far sentire il più libero possibile sia il vostro bambino, sia voi) e infine………………….. buon divertimento e chissà se da questo divertimento possa nascere una vera e propria opera d’arte.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails