Benvenuti sul nostro NICU'S BLOG! Qui troverete consigli sul parto dolce, l'allattamento al seno, l'essere ecogenitori, portare i bimbi in fascia, l'educazione, i giochi...e tanto tanto altro.
Se volete sapere di più sulla nostra Associazione veniteci a trovare anche sul nostro sito http://www.nascereincasaumbria.it/

Cerca in NICU'S BLOG

mercoledì 24 febbraio 2010

Pianti serali



Capita spesso che la sera i neonati iniziano a piangere, a lagnarsi ,dando luogo a nervosismi e preoccupazioni, pensando che il latte non sazia e che il bimbo ha fame , ciò può essere anche vero visto che è la fisiologia della produzione del latte, ma un altro fattore da non sottovalutare è la stanchezza del bambino.
Anche questo piccolo esserino, durante la giornata, cerca di creare il proprio equilibrio, incontrandosi e scontrandosi con la stanchezza dei genitori. E’ l’unico modo per cercare di dar sfogo è il pianto.
Allora che fare?
Una soluzione potrebbe essere quella di abbandonarsi nell’intimità della propria famiglia tra il silenzio, la serenità e le coccole di mamma, papà e bambino, allontanandosi momentaneamente, dalle notizie, dalle chiacchere, e dalla fretta che viviamo durante la giornata

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails