Benvenuti sul nostro NICU'S BLOG! Qui troverete consigli sul parto dolce, l'allattamento al seno, l'essere ecogenitori, portare i bimbi in fascia, l'educazione, i giochi...e tanto tanto altro.
Se volete sapere di più sulla nostra Associazione veniteci a trovare anche sul nostro sito http://www.nascereincasaumbria.it/

Cerca in NICU'S BLOG

lunedì 8 febbraio 2010

Il piano del parto


Ogni genitore durante i nove mesi di attesa oltre a informarsi e a conoscere il luogo dove partorirà potrà portare all’ospedale il cosiddetto Piano del parto, ossia quello che i futuri genitori vorrebbero il giorno del parto nei limiti della fisiologia, è cosi oltre a quello che potete scaricare dal nostro sito vi è anche quello scritto dall’incontro delle coppie nel consultorio di città giardino Terni, visto da un altro punto: il neonato.


………..Si potrebbe iniziare così…………..

Gent.issimo prof…..
Siamo una coppia di futuri genitori in attesa di un bambino/a ed è in suo nome e per suo conto che siamo qui ora a scriverle queste righe perché vorremo tanto che il giorno della mia nascita fosse per tutti noi veramente speciale……….e così se già da dentro il pancione della mia mamma potessi esprimere qualche desiderio, questi sarebbero i miei……………….

- che alla mia mamma sia data la possibilità di vivere ogni momento di questa esperienza nel rispetto dei suoi tempi fisiologici, in un ambiente che la faccia sentire quasi come se stesse a casa sua, con accanto il mio papà o chiunque altra persona che lei desideri avere al suo fianco in questa esperienza; rassicurata dalle vostre spiegazioni su ciò che man mano le succederà o che dovrete fare a lei ed in seguito a me; libera di muoversi durante il travaglio e di scegliere le posizioni in cui spingere che più desidera e magari anche libera di ascoltare la sua musica preferita.
- Se a tutto questo poi facesse da sfondo una stanza illuminata da luci soffuse e dove siano ridotti al minimo gli elementi di disturbo, allora si che la mia mamma riuscirebbe a rilassarsi ed a concentrarsi solo su se stessa e su di me.
- Una volta nato\ a vorrei tanto poi ritrovarmi dal primo istante al calduccio tra le braccia della mia mamma e le coccole del mio papà, aspettare qui che il mio cordone ombelicale smetta di pulsare prima di essere tagliato ed avere tutto il tempo per trovare il seno della mia mamma e consolarmi, dopo tanta fatica, con ciò che di buono c’è li in serbo proprio per me….

……. E concludere….

- Lei è tutto il suo personale saranno le prime persone , che oltre alla mia mamma e al mio papà, conoscerò non appena verrò al mondo, ed è per questo che è a voi che ho voluto confidare i miei primi desideri,sento infatti che di voi posso fidarmi perché so che farete del tutto per farli avverare……. Per questo già da ora, insieme alla mia mamma e al mio papà vi ringrazio dal profondo del mio cuoricino……

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails