Benvenuti sul nostro NICU'S BLOG! Qui troverete consigli sul parto dolce, l'allattamento al seno, l'essere ecogenitori, portare i bimbi in fascia, l'educazione, i giochi...e tanto tanto altro.
Se volete sapere di più sulla nostra Associazione veniteci a trovare anche sul nostro sito http://www.nascereincasaumbria.it/

Cerca in NICU'S BLOG

martedì 9 febbraio 2010

I luoghi del parto



I nove mesi della gravidanza, sono mesi in cui il nostro corpo si modifica, iniziamo a sentire il nostro bambino, scegliamo il nome e magari andiamo in giro per comprare il “corredino” del bimbo, ma tra tutte queste cose che vengono fatte, non possiamo dimenticare la scelta del luogo
dove nascerà il nostro bambino.

La scelta del luogo è importantissima, non deve essere data per scontata, ma anzi nei nove mesi i genitori dovrebbero valutare bene le informazioni acquisite e considerare tutte le alternative possibili.
E’ importante che vi rendiate conto dell’ambiente in cui decidete di partorire andandoli a visitare e facendovi chiarire dal personale la routine ospedaliera e l’approccio nei confronti della gravidanza, del parto, magari potete proporre il “piano del parto” un foglio su cui scriverete quello che vorreste trovare e avere nel giorno del parto e con chi lo vorrete condividere.

Partorire è sempre un’esperienza intensa e personale, per questo è essenziale che l’ambiente risponda alle vostre esigenze. Per alcune donne la scelta più giusta sarà partorire a casa, altre in un ospedale dove si rispetterà la natura del parto, altri sceglieranno un ospedale super tecnologico, fatto sta è che qualsiasi scelta verrà presa ,dovrà essere consapevole, ma anche flessibile per ogni tipo di cambiamento che potrà verificarsi il giorno del parto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails