Benvenuti sul nostro NICU'S BLOG! Qui troverete consigli sul parto dolce, l'allattamento al seno, l'essere ecogenitori, portare i bimbi in fascia, l'educazione, i giochi...e tanto tanto altro.
Se volete sapere di più sulla nostra Associazione veniteci a trovare anche sul nostro sito http://www.nascereincasaumbria.it/

Cerca in NICU'S BLOG

mercoledì 17 febbraio 2010

Noi NICU


Abbiamo detto che siamo un gruppo di mamme e papà e ci occupiamo di dare informazioni e sostegno su parto, allattamento, svezzamento…

Ma dove reperiamo le informazioni? Potete fidarvi di noi?

La nostra associazione è nata all’interno di un consultorio e da lì sono passati tutti i nostri membri o quasi.
Noi in verità lo chiamiamo IL consultorio e non UN consultorio, perché nel suo campo è veramente un’oasi felice, è stata la casa natale di noi come genitori, lì abbiamo cominciato a capire un po’ come stavano veramente le cose…stiamo parlando del consultorio Città Giardino di Terni… avremo modo in futuro di presentarvelo più da vicino.

E già quella è stata una bella scuola..

Ma per fare consulenza sull’allattamento serve qualcosa di più. Periodicamente quindi svolgiamo corsi di formazione specifici con consulenti per l’allattamento al seno , e recentemente anche di counseling…per essere un po’ più bravi nell’ascoltare gli altri e per capire le loro esigenze.

Abbiamo poi la fortuna di conoscere diversi esperti, che periodicamente incontriamo per saperne ogni volta qualcosa in più…

E abbiamo imparato, e impariamo ogni giorno, sulla base delle nostre esperienze, perché non siamo operatori sanitari, siamo genitori, con le nostre paure, i nostri dubbi , i nostri momenti no , ma con tanta tanta voglia di condividere e di dare sostegno.

Insomma potete fidarvi ?

Voi leggete quel che abbiamo da dirvi… identificatevi…pensateci su , soffermatevi un po’, trovate la vostra strada…chissà forse sarà la stessa che abbiamo trovato anche noi …

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails