Benvenuti sul nostro NICU'S BLOG! Qui troverete consigli sul parto dolce, l'allattamento al seno, l'essere ecogenitori, portare i bimbi in fascia, l'educazione, i giochi...e tanto tanto altro.
Se volete sapere di più sulla nostra Associazione veniteci a trovare anche sul nostro sito http://www.nascereincasaumbria.it/

Cerca in NICU'S BLOG

sabato 20 febbraio 2010

Nati con la camicia

Se qualcuno è veramente fortunato si dice che "è nato con la camicia".

Chi sono veramente i bambini nati con la camicia?

Sono i bambini nati con tutto il sacco amniotico che si rompe solo mentre il bambino vede la luce, e rimane quindi attorno al suo corpicino come una camicia.
Poiché è un evento abbastanza raro, si credeva, in passato, che i bambini nati con la camicia fossero bambini particolarmente fortunati.

Un fondo di verità comunque c’è, al giorno d'oggi i bambini nati con la camicia sono davvero pochi , perché spesso il sacco si rompe da solo durante il travaglio e spesso, purtroppo, viene rotto appositamente dal personale ospedaliero per accelerare la nascita.

In realtà bisognerebbe lasciare che la natura faccia il suo corso, e il sacco si rompa in modo naturale, quindi i bambini nati con la camicia sono davvero fortunati, perché la loro nascita è stata, almeno da quel punto di vista, rispettata.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails