Benvenuti sul nostro NICU'S BLOG! Qui troverete consigli sul parto dolce, l'allattamento al seno, l'essere ecogenitori, portare i bimbi in fascia, l'educazione, i giochi...e tanto tanto altro.
Se volete sapere di più sulla nostra Associazione veniteci a trovare anche sul nostro sito http://www.nascereincasaumbria.it/

Cerca in NICU'S BLOG

mercoledì 24 febbraio 2010

Parto in casa: parliamone


Il parto in casa è una delle possibilità che si presentano ad una coppia in attesa di un figlio. Sebbene per i più sia probabilmente un’eventualità sconosciuta, è ancora possibile partorire in casa, scegliendo di accogliere il proprio figlio nelle calde mura domestiche, lontano dalle lampade di una sala d’ospedale, per quanto l’ambiente sanitario possa avvicinarsi alle esigenze di donna e bambino.

Il prossimo mese abbiamo in programma un incontro con l’ostetrica Diana Panfili, un’esperta di parto in casa, che ha aiutato a nascere per alcuni decenni i bambini nelle loro case e che ancora oggi esercita la professione ed è disponibile per questa pratica.


Invitiamo perciò tutti gli eventuali interessati, mamme e papà, ad approfondire con noi la conoscenza di questa realtà, per giungere alla scelta del luogo e delle modalità del parto con un’informazione in più e quindi maggiore consapevolezza.

L’incontro si svolgerà nell’ambito del nostro “Mamma ti ascolto”, presso i locali della parrocchia di San Valentino, a Terni, il giorno 9 marzo 2010, dalle ore 17.00 alle 18.30.

2 commenti:

  1. Ciao sono Michela....
    ormai è da qualche tempo che ogni giorno leggo i vostri articoli che trovo interessantissimi!!!
    Ancora non sono una mamma ma spero di diventarlo presto e sapere che ci siete mi è di conforto....
    Poichè il parto in casa mi affascina ma allo stesso tempo mi spaventa, sarei felice di partecipare all'incontro del 9 marzo per saperne di più....posso farlo anche se non faccio parte dell'associazione e non sono mamma?
    Grazie in anticipo ed un saluto particolare a Paola e Manuela....

    RispondiElimina
  2. Ciao Michela,
    grazie per il tuo interessamento nei nostri confronti e nei confronti delle tematiche che presentiamo. Naturalmente sei la benvenuta all'incontro del 9 marzo, anche se non fai parte dell'associazione e non sei una mamma.
    I nostri incontri sono aperti a tutti, inoltre, il "segreto" per vivere gravidanza e genitorialità con piena consapevolezza è proprio quello di informarsi il prima possibile, anche prima di avere un bimbo.
    Un saluto.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails